Piemonteeventi-up-Festival-del-libro-2017

Dal 29 Aprile al 7 Maggio 2017 – Candelo (BI)

Il Festival del libro e dello sport è un progetto della Città di Candelo, portato avanti negli anni grazie al fondamentale supporto e contributo di Fondazione Fila Museum, all’impegno creativo ed operativo de I Borghi srl e, dal 2017, anche alla fattiva collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo.

Obiettivo la promozione della lettura tra i bambini e i ragazzi, essendo il progetto nato nell’ambito del progetto nazionale “In vitro” (Mibact).

Il duplice tema sport e libri aiuta a far avvicinare i bambini in modo divertente al mondo della lettura, accompagnandoli in modo creativo e dinamico. Due elementi che si rafforzano a vicenda creando un mix frizzante e colorato, alla scoperta delle emozioni che possiamo vivere dentro le pagine di un libro e dentro i campi da gioco.

Nel 2017 il Festival prevede due weekend esplosivi all’insegna di una grande mostra-mercato di libri, autori e case editrici, attività e laboratori per bambini tra lettura e sport, tutto nelle suggestive cantine del borgo e negli spazi all’aperto dentro e fuori le mura…

Tutto questo è realizzabile grazie ad una rete che abbraccia moltissime collaborazioni tra pubblico e privato (enti, attività commerciali, associazioni, biblioteche del Biellese, librerie, scuole e istituti comprensivi, CONI, società e gruppi sportivi, ecc…): l’edizione 2016 ha visto la partecipazione di oltre 30 partner attivi.

eventi-locandina-Festival-del-libro-2017