Sarà “l’allegria del carnevale” il tema scelto quest’anno per le sfilate cittadine. A coordinare la partecipazione di scuole, associazioni e singoli gruppi è l’Amministrazione Comunale, in particolare i consiglieri comunali dott.ssa Sabrina Laddomada, incaricata alla Pubblica Istruzione-Rapporti con la Scuola e Politiche dell’Infanzia, e Paolo Giacovelli, incaricato ai Rapporti con le Associazioni.

All’iniziativa hanno aderito l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” e le seguenti associazioni: Hakuna Matata, L’isola delle piccole stelle, Techno Body Club, Taka Tuka, La C.A.S.A. delle abilità speciali, l’Azione Cattolica, Percorrere Insieme, “U’ Carnvel di Locorotondo”, Arte Danza, Fuori di Danza e Gruppo Folk “Città di Locorotondo”.

Due i cortei previsti: giovedì grasso, 8 febbraio, e martedì 13 febbraio.

Il raduno è programmato in piazza Mitrano alle ore 17,00. Il corteo si svilupperà attraverso via Cavour, corso XX Settembre, via Nardelli dove sosterrà.

I carri allegorici saranno realizzati da “U’ Carnvel di Locorotondo”, mentre presso le sedi delle altre associazioni aderenti si svolgeranno i laboratori in cui verranno realizzati i gadgets da mostrare nel corso della sfilata.

Soddisfatto del coinvolgimento ottenuto il consigliere comunale Paolo Giacovelli:

«Anche quest’anno, come Amministrazione, siamo riusciti a riportare una vecchia tradizione del nostro paese che a me piace moltissimo, quella del carnevale. L’abbiamo fatto come al solito coinvolgendo tutte le associazioni del territorio, tutti coloro che hanno a cuore la felicità dei bambini e tutti coloro che vogliono far crescere Locorotondo. “L’allegria del carnevale” invaderà l’8 e il 13 febbraio le strade del nostro paese, con carri allegorici e sfilate in maschera per grandi e piccini. Tutto questo è stato possibile grazie all’assessore alla cultura Ermelinda Prete che ha creduto in me e nel preziosissimo e concreto aiuto di due donne: la consigliera Sabrina Laddomada e l’assessore Rossella Pulli.»