L'azienda

L’azienda agrituristica Bulichella si trova a Suvereto, antico paese della Val di Cornia in provincia di Livorno. La  vicinanza alla costa tirrenica e alle isole dell’arcipelago toscano,  la possibilità di raggiungere facilmente le più belle città d’arte della Toscana e la bella campagna circostante fanno di Bulichella un ambiente ideale per trascorrere del tempo in assoluto relax.

Bulichella è un’azienda dove si producono un ottimo vino e un  ottimo olio con spazi dedicati all’accoglienza agrituristica. Camere e appartamenti arredati con le regole semplici della campagna, affacciati sulle vigne da dove,  nei giorni limpidi,  si gode della vista del mare.

La piacevolezza di iniziare la giornata gustando una ricca colazione a buffet con marmellate fatte in casa e prodotti tipici della zona, la vicinanza dei migliori ristoranti e trattorie della zona, la possibilità di fare passeggiate tra le vigne o scoprire i percorsi trekking che dall’azienda proseguono verso Suvereto, Monte Calvi e Belvedere o fermarsi a leggere intorno al laghetto brulicante di vita o semplicemente rilassarsi al sole nel giardino, sono ciò che troverete da Bulichella.

L'agriturismo

L’agriturismo è composto da sei camere con bagno affacciate sull’Aia aziendale, otto camere con bagno alla Gabella, casolare su due piani situato a circa 400mt immerso nelle vigne, e altri quattro appartamenti completamente accessoriati.
Per gli ospiti  è a  disposizione un salottino comune con televisore e nella zona circostante gli uffici e nelle   camere che affacciano sull’Aia è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita.

L'ambiente

La Val di Cornia è un luogo ricco di storia. È stata terra Etrusca e poi Romana, le tracce storiche sono ben visibili visitando i vicini borghi di Suvereto, Campiglia Marittima, Piombino, il Golfo di Baratti e Populonia.
A pochi chilometri dall’azienda si trova un’offerta termale

I prodotti

L’agriturismo Bulichella è immerso tra le vigne da cui si ottengono vini selezionati DOC, IGT e DOCG da uve Sangiovese, Cabernet, Merlot, Syrah e Vermentino, che è possibile degustare ed acquistare nel negozio aziendale. È inoltre possibile programmare una visita alle cantine del circuito “Strada del Vino Costa degli Etruschi” di cui fanno parte le denominazioni: Suvereto, Val di Cornia, Terratico di Bibbona, Montescudaio, Bolgheri, Isola d’Elba.

Azienda Agrituristica Bulichella

Località Bulichella 131, 57028
Suvereto (LI)

Telefono: (+39) 0565 829 892

Email: info@bulichella.it

www.bulichella.it