Battistrada delle Festività in quel di Valeggio, in Il Regalo di Natale i visitatori potranno scovare idee originali per pacchi regalo quantomai distanti e distinti dalla routine di carta sgargiante, giocattoli e spesa massiva, di consumo. Curiosando tra i banchi di raffinata manovalanza artisticapreziosa bigiotteriaricami e decorazioni a tema natalizioaccessori moda e oggettistica per la casatorronicioccolatinidolci tipici delle festelibri e giocattoli.

Una festa di colori e sapori, con ampio spazio al cibo di strada, street-food: dai prodotti tipici locali, alcuni serviti in maniera del tutto originale (Tortellini di Valeggio fritti o al Cioccolato, per esempio) al Broccoletto di Custoza, dal Gnocco fritto emiliano alla millefoglie di pane col Monte Veronese, cotechino con la pearà e tante altre gustose specialità.

Il Regalo di Natale è un’occasione per stare insieme, in un contesto piacevole ed elegante, nel periodo più suggestivo ed emozionante dell’anno, in quel frantoio variopinto che diviene la Borgata sul Mincio sotto l’inclemente sferzare delle nottate boreali, anche a bordo dei Calesse, un tempo perla della nostra produzione materiale.

A cura di Ass.ne Percorsi.