ASCANIO 2019

Tagliacozzo 12 – 13 – 14 luglio

 

Tagliacozzo è pronta a tuffarsi nel Rinascimento.

 

La tre giorni di rievocazione storica dedicata al tagliacozzano #AscanioMari, artista orafo, alunno prediletto di #BenvenutoCellini e ispiratore del romanzo di Alexandre Dumas, è pronta per accogliere residenti e turisti nel carosello di eventi artistici, culturali e gastronomici con spettacoli di strada e musici.

 

Ascanio 2019 non mancherà di stupire, e il centro storico di Tagliacozzo si trasformerà in un palcoscenico dove andranno in scena arte, incantesimi, maghi e ciarlatani.
Il sipario si alzerà in un contesto architettonico di rara bellezza, tra i vicoli e le piazze di uno dei Borghi più belli d’Italia.
Sono felice di aver lavorato con una squadra che ogni giorno ha dato il massimo per organizzare questa edizione di un evento che, pur mantenendo le sue caratteristiche tradizionali, riesce sempre a rinnovarsi e ad attrarre un pubblico sempre crescenteIl Comune di Tagliacozzo ha intenzione di organizzare una manifestazione denominata “Ascanio 2019”, da svolgersi in Tagliacozzo nelle giornate del 12, 13 e 14 luglio 2019.

 

                                                                                                                                                                                          Assessore alla Cultura e al Turismo Chiara Nanni

 

 

Le manifestazioni di interesse ad aprire una Taverna o una Osteria, nel rispetto delle prescrizioni impartite con l’avviso, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Tagliacozzo entro e non oltre le ore 12.00 del 9 luglio 2019.

Leggi l’avviso: Avviso taverne e osterie

Programma dell’evento: Programma Ascanio 2019