Anche quest’anno fino al 6 gennaio 39 bancarelle propongono artigianato tradizionale e prelibatezze natalizie. Il mercatino di Natale in Piazza Cittá a Vipiteno offre qualcosa per tutti i gusti: decorazioni natalizie dipinte a mano, erbe alpine, pantofole in feltro, candele profumate, delizie culinarie e molto altro.

Il mercatino di Natale di Vipiteno è certificato “Green Event”, particolarmente rispettoso dell’ambiente. I sacchetti sono realizzati in carta ecologica, proprio come la brochure del mercatino di Natale. L’immondizia è suddivisa in modo da invogliare gli ospiti al riciclaggio e da quest’anno la plastica sarà completamente assente. Gli stand gastronomici propongono pietanze vegetariane, senza glutine e senza lattosio.

Brani musicali natalizi, concerti con cori, ottoni e gruppi vocali forniscono al mercatino l’atmosfera natalizia. Sarà possibile salire sulla Torre delle Dodici e ammirare l’atmosfera natalizia dall’alto. Le visite guidate della città gratuite vi portano ad ammirare anche una mostra di presepi.

Ogni mercoledì i bambini dai 5 ai 10 anni potranno creare addobbi per l’albero di Natale presso Ckrealis e ogni giovedì alle ore 15.00 è possibile visitare la Latteria di Vipiteno.

Fino al 24 dicembre gli angelioletti, accompagnati dai pastrorelli, aprono tutti i giorni alle ore 17.00 (il 24 dicembre alle ore 11.00) una finestrella del calendario d’Avvento nella zona pedonale, il tutto accompagnato da canti natalizi. Le donazioni raccolte verranno devolute in beneficienza all‘associazione “Alto Adige aiuta”.

Potete trovare il programma dettagliato e gli orari di apertura sul seguente sito: www.mercatinonatalizio-vipiteno.it

Mercatino di Natale Vipiteno