Musica in castello
202429ago21:3023:40MontechiarugoloEventi dei BorghiEmila RomagnaMusica in castello
Dettaglio Evento
Giovedì 29 agosto alle ore 21:30 in Piazza Mazzini a Montechiarugolo, nell’ambito della rassegna Musica in castello, andrà in scena Se potessi mangiare un’idea. Gioele Dix racconta e canta Giorgio
Dettaglio Evento
Giovedì 29 agosto alle ore 21:30 in Piazza Mazzini a Montechiarugolo, nell’ambito della rassegna Musica in castello, andrà in scena Se potessi mangiare un’idea. Gioele Dix racconta e canta Giorgio Gaber.
Un racconto dedicato alla vita e alle opere di Giorgio Gaber, sarà il fulcro della serata di giovedì 29 agosto a Montechiarugolo (PR). A vivificare sul palco l’anima del Signor G. attraverso testimonianze inedite, canzoni, riflessioni e filmati troveremo l’eclettico Gioele Dix. In “Se potessi mangiare un’idea”, spettacolo da lui drammatizzato, interpretato e diretto, verranno ricordate, in modo originale e appassionato, le tappe più significative del percorso artistico ed umano di Gaber, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber e al contributo del suo Presidente, Paolo Dal Bon, che interverrà alla serata con riflessioni ed aneddoti. Non solo brani indimenticabili, dunque, tratti dal vastissimo e prezioso repertorio gaberiano, qui accompagnati dagli arrangiamenti alla chitarra di Savino Cesario, ma anche un’occasione straordinaria di dialogo e confronto per celebrare la personalità e il genio di uno degli artisti italiani più incisivi e amati del secondo dopoguerra.
Inizio spettacolo alle 21.30; INGRESSO LIBERO, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Rassegna organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni e le aziende che ospitano gli eventi.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Circolo ARCI di Tortiano (Via Solari 59).
“Il Signor G. Dedicare una serata, assieme alla sua Fondazione, a questo straordinario cantautore, attore, cabarettista, chitarrista, drammaturgo, regista teatrale, protagonista indiscusso – (a volte discusso, in senso positivo, per i temi trattati – dello spettacolo italiano del dopoguerra per oltre 50 anni, è una grande emozione. Farlo nell’ambito di Musica in castello assume un significato più vero. LO Spettacolo, con ingresso ad offerta libera per ascoltare un “Signore come tutti”. La presenza di Giole Dix è un grandissimo valore aggiunto in quanto, in occasione del ventennale della scomparsa di Gaber, gli ha dedicato uno spettacolo “Ma per fortuna che c’era il Gaber”: un’opportunità unica, da non perdere assolutamente!” – Giuseppe Meraviglia, Assessore alla Promozione Turistica e Culturale.
Leggi tutto
Orario
29 Agosto 2024 21:30 - 23:40(GMT+00:00)
-
Eventi per Regione
Prossimi Eventi nei Borghi
Mese CorrenteData
Titolo
Pubblicato
Novembre
Mostra Altri EventiDicembre