@BORGHITALIA DIGITAL AMBASSADOR:
il racconto dell’Italia Nascosta continua…
I Borghi più Belli d’Italia hanno bisogno di essere raccontati nella loro essenza e per poterlo fare dobbiamo allineare occhio testa e cuore come suggeriva Henri Cartier-Bresson, uno tra i più grandi fotografi del secolo scorso, padre del foto giornalismo e principale esponente della fotografia umanista.
Per riuscire a realizzare compiutamente questo ritratto dell’Italia nascosta, l’associazione da tempo utilizza i social network alimentati dal contributo di chi con competenza e gusto estetico, riesce a catturare i migliori aspetti e scorci dei nostri Borghi.
Per rendere ancor più speciale questa passione, dopo molte valutazioni, abbiamo nominato un team di Ambassador scelti tra chi negli anni ha dimostrato con i propri contenuti condivisi, la capacità di esaltare la bellezza e l’unicità che contraddistingue i comuni associati.
Il gruppo è composto da una cinquantina di fotografi, videomaker, storyteller che guidati dall’esperienza di Osvaldo Bevilacqua, divulgatore che più di ogni altro per più di mezzo secolo ha raccontato l’Italia al mondo, affrontano un progetto sperimentale di racconto condiviso dei borghi. Vario per provenienza, esperienza e attrezzatura è il profilo dell’ambassador, ma condivisa e unica è la passione che anima ognuno di essi, per la ricerca dei tesori nascosti presenti nella nostra penisola.
Il frutto del loro lavoro lo possiamo godere tutti i giorni sui post dei profili dell’associazione sia Instagram che Facebook, ma animeranno anche il sito web, la guida e la rivista e tutti quei momenti che potranno essere interpretati da occhi, testa e cuori tramite una macchina fotografica, un telefono, un drone.
Per scoprire il racconto dei Borghi più belli a cura dei nostri Digital Ambassador continuate a seguire la pagina Instagram ufficiale dell’Associazione, @borghitalia!