LE FOOD BOX NATALIZIE DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA.
L’Italia dei Borghi è una terra ricca di bellezze, sapori genuini e tradizioni secolari, dove ogni angolo racconta storie antiche, che avvolgono in un abbraccio di profumi e sensazioni sospese dal tempo.
Il richiamo di questa emozione è ciò che il progetto MIB – Mercato Italiano dei Borghi – vuole portare direttamente a casa vostra, grazie a un’inedita iniziativa a cura dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” in collaborazione con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana.
Sin dal suo avvio nel 2021, il MIB non è stato semplicemente un progetto ma è diventato la rappresentazione concreta di un’idea volta a esaltare e promuovere un patrimonio unico al mondo come quello delle tipicità dei Borghi più belli d’Italia; un baluardo della migliore tradizione culinaria ed enogastronomica italiana che si tramanda ancora di generazione in generazione.
Quest’anno il MIB rinnova il suo momento più atteso per deliziare le tue feste con le esclusive Food Box dei Borghi più belli d’Italia, l’idea perfetta per il Natale!
Cuore di Romagna, Cuore d’Italia, Borghitalia e Borghi in Tavola sono le 4 Food Box di questo Natale 2024, ognuna rappresenta un viaggio sensoriale, un trionfo di sapori che porta con sé le suggestioni di luoghi magici e la sapienza dei loro maestri artigiani. Con uno sguardo alla solidarietà: anche quest’anno, infatti, si è voluta dedicare una delle box ai territori dell’Emilia Romagna colpiti dagli avversi eventi meteo.
Dal carciofo moretto di Brisighella alle lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, dal radicchio di campo di Valvasone Arzene ai fichi dottati di Altomonte: tante eccellenze che testimoniano come i prodotti della tradizione siano sono i protagonisti assoluti dell’enogastronomia dei Borghi più belli d’Italia.