Barezzi Festival
202106lug(lug 6)1:3507(lug 7)23:35MontechiarugoloEventi dei BorghiEmila RomagnaBarezzi Festival
Dettaglio Evento
A Montechiarugolo l’anteprima estiva del Barezzi Festival Dopo la pausa forzata dello scorso anno il 6 e 7 luglio a Montechiarugolo torna la musica dal vivo Si svolgeranno a Montechiarugolo
Dettaglio Evento
A Montechiarugolo l’anteprima estiva del Barezzi Festival
Dopo la pausa forzata dello scorso anno il 6 e 7 luglio a Montechiarugolo torna la musica dal vivo
Si svolgeranno a Montechiarugolo in una cornice di eccezione, il cortile interno del castello di Montechiarugolo, gentilmente concessa dalla famiglia Marchi, i due concerti-anteprima estiva del Barezzi Festival, appetitoso assaggio della 15.a edizione del Festival Barezzi, in scena il prossimo novembre.
Protagonista della scena la cantautrice, autrice e attrice di teatro Flo: carismatica e ricca di classe, Flo presenta “Le brave ragazze” , spettacolo tra canzoni e racconti ispirati alla letture de “Le donne muoiono” di Anna Banti. Melodie emozionanti tra classici del sud e milonghe, ma soprattutto espressioni di un punto di vista feminile, quanto mai indomabile e coraggioso.
In apertura suonerà il Budokan trio, una formazione che si muove tra jazz e groove, per un concerto ad alto tasso energetico.
Protagonista della serata Bombino, luminosa stella del desert blues accompagnato per l’occasione da Adriano Viterbini, chitarrista e fondatore di I hate my Village e Bud Spencer Blues Explosion. Il prodigio partito dal Niger per conquistare il mondo, incoronato dalla critica come il ”Jimi Hendrix” del deserto e il bluesman alternativo romano danno vita ad uno spettacolo mozzafiato, il cui il repertorio di Bombino è potenziato dal contributo di Viterbini attraverso una selezione di brani originali arrangiati in forma inedita, con uno show capace di trasportare lo spettatore fuori dal tempo.
In apertura Johnny Larosa, folk singer reggiano che da oltre 30 anni calca i palchi in compagnia della sua Telecaster.
“Siamo felici di poter ospitare nuovamente l’anteprima di un festival di pregio come il Barezzi, che ci dà la possibilità di offrire al nostro territorio una proposta musicale di alta qualità, ricca e diversificata. Nella splendida cornice del castello – dichiara l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco del Comune di Montechiarugolo Laura Scalvenzi – avremo infatti modo di ascoltare due artisti affermati del panorama italiano e internazionale: la voce della cantautrice e attrice napoletana Flo, con il suo “Brave ragazze”, spettacolo tutto al femminile, e il chitarrista rock-blues Bombino, accompagnati dalle esibizioni jazz di Budokan Trio e folk di Johnny Larosa. Sarà dunque una rassegna artistico-culturale esplosiva, caratterizzata dall’incontro e fusione di più generi musicali, cifra stilistica del festival.”
Questa rassegna in collaborazione con Il Barezzi Festival vede il coinvolgimento di artisti e musicisti di fama internazionale, che si esibiranno in una cornice unica, il cortile interno del nostro meraviglioso Castello – aggiunge Giuseppe Meraviglia, Assessore al Turismo ed alle Manifestazioni -. Una preziosa collaborazione iniziata anni fa, che purtroppo si è interrotta a causa dell’emergenza, ma che dal prossimo anno ci auguriamo di poter ulteriormente ampliare ed inserire all’interno della nostra manifestazione “Dall’Alabastro allo Zenzero”, un’occasione unica per attrarre anche nuovi visitatori nel nostro splendido borgo.”
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 21.
Prenotazione obbligatoria sul sito barezzifestival.it dal 25 giugno 2021.
Ricordiamo inoltre che nelle serate del 6 e 7 luglio, dalle ore 18,30 alle ore 21 sarà possibile visitare la mostra personale di Bruno Barani “Lo strappo del foglio” allestita presso il Palazzo Civico di Montechiarugolo.
Leggi tutto
Orario
6 Luglio 2021 1:35 - 7 Luglio 2021 23:35(GMT+01:00)
-
Eventi per Regione
Prossimi Eventi nei Borghi
Mese CorrenteData
Titolo
Pubblicato
Dicembre
Mostra Altri EventiGennaio
Mostra Altri Eventi