AL VIA LA COLLABORAZIONE FRA I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA E ORO SAIWA PER PRESERVARE TUTTO IL BUONO DELL’ITALIA.
Oro Saiwa presenta “Le ricette della bontà nascoste” per preservare tutto il buono dell’ Italia insieme a Benedetta Rossi. In collaborazione con I Borghi più belli d’Italia.
Bontà e Bellezza si incontrano con l’obiettivo di raccontare il nostro bel Paese. La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno Oro Saiwa ha lanciato insieme all’agenzia di comunicazione Together la piattaforma “Le ricette della bontà”. Quest’anno il percorso della bontà fa un passo in più e incontra la Bellezza, andando a valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che possiamo riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia. La tradizione italiana infatti è ricca di ricette buonissime e rimetterle in tavola significa mantenerle in vita e farle riscoprire. Lo stesso concetto è perfettamente
applicabile ai borghi: realtà meravigliose che rischiano di essere dimenticate e che hanno quindi bisogno di essere valorizzate e promosse.
“Le Ricette delle Bontà Nascoste” sono ricette rivisitate e realizzate da Oro Saiwa in collaborazione con Benedetta Rossi, anche quest’anno ambassador della bontà di Oro Saiwa e della cucina made in Italy. Dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, Oro Saiwa ha reinterpretato le bontà italiane da nord a sud con tutta la sua gamma di biscotti: dai biscotti classici, ai biscotti integrali, ma non solo! Quest’anno anche la linea di biscotti senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti di dolci anche per chi ha intolleranze.
La collaborazione con l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” prende vita perché attraverso il gusto delle ricette regionali studiate da Oro Saiwa si vuole aprire una finestra sui borghi di quelle regioni, sostenendo così il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese, promuovendo l’arte e la bellezza dei
piccoli “gioielli” dell’Italia nascosta: ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo per dare visibilità alla regione e ai suoi Borghi più belli.
La piattaforma “Le Ricette della bontà nascoste” è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa pubblicate e raccontate sul sito, e una finestra sui borghi dell’area. Le ricette saranno inoltre diffuse sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube. E condivise sulle piattaforme social dei Borghi più belli d’Italia.
Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso una esperienza immersiva.
“Le Ricette della bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: anche quest’anno ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa.
Bontà e bellezza si incontrano in questa operazione che mette al centro il nostro bel Paese. Scopri di più su: