Musica in Castello - ERICA MOU
202231lug21:3023:30MontechiarugoloEventi dei BorghiEmila RomagnaMusica in Castello - ERICA MOU
Dettaglio Evento
Erica Mou a Montechiarugolo in “Nature” Domenica 31 luglio alle 21.30 Musica in Castello, la rassegna organizzata dall’associazione Piccola Orchestra Italiana, domenica 31 luglio alle 21:30 farà tappa in Piazza Rivasi a
Dettaglio Evento
Erica Mou a Montechiarugolo in “Nature”
Domenica 31 luglio alle 21.30
Musica in Castello, la rassegna organizzata dall’associazione Piccola Orchestra Italiana, domenica 31 luglio alle 21:30 farà tappa in Piazza Rivasi a Montechiarugolo, con lo spettacolo di ERICA MOU Nature – Parole e musica di e con…
La prestigiosa rassegna Musica in Castello prevede ben 35 eventi gratuiti, che fino al 27 agosto animeranno castelli, piazze e antichi borghi in 28 comuni, divisi fra 7 provincie e 4 regioni.
“Sono molto contento – dichiara Giuseppe Meraviglia, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Montechiarugolo – perché per la prima volta il Comune di Montechiarugolo entra nel cartellone della prestigiosa manifestazione “Musica in castello”, un cartellone molto ricco ed articolato. Apriamo una collaborazione che siamo certi sarà proficua anche in futuro. Ci aspetta una serata tutta da vivere: Erica Mou è una grande professionista, che ha già all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero e che vanta collaborazioni prestigiose. Un’occasione importante per vivere appieno tutta la bellezza del borgo di Montechiarugolo.”
Ballare felici con gli occhi commossi, è questo che ci si ritrova a fare nel nuovo spettacolo di Erica Mou. I testi profondi della cantautrice si uniscono a ritmi irresistibili, l’elettronica e i suoni acustici si fondono per cucire un nuovo sorprendente vestito per la cantautrice pugliese. Erica Mou sarà sul palco armata di voce, chitarra e loops, accompagnata dal polistrumentista Molla alla ritmica, pianoforte, basso e cori.
Durante lo spettacolo (che prende il nome dal suo ultimo disco) le nuove canzoni di Erika Mou si alternano alle letture tratte del suo romanzo (“Nel mare c’è la sete”, Fandango 2020), ai brani più amati della sua carriera e alle cover di classici della canzone italiana in una performance che racconta la Natura che ci circonda e le coloratissime nature che convivono in ognuno di noi.
Artista poliedrica, Erica Mou, oltre alla pubblicazione del suo primo romanzo (vincitore del Premio Lettori al Festival Lugnano), ha debuttato a teatro con “Un’ultima cosa”, lo spettacolo di e con Concita De Gregorio, per cui ha realizzato le musiche originali; è apparsa nel film Figli (2020) di Mattia Torre, in Quo vado (2016) di Checco Zalone. In oltre dieci anni di carriera Erica Mou ha all’attivo sei album, un 2° posto oltre al Premio della critica Mia Martini e Premio Sala Stampa Radio Tv al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani. Vanta esibizioni su palchi prestigiosi (Primo Maggio di Roma, Heineken Jammin’ Festival, Wind Music Awards ).
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Amoretti di Basilicanova, sempre alle 21:30..
Ingresso gratuito; è possibile fare un’offerta a Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.
Info: 349.4509021; www.musicaincastello.it
Leggi tutto
Orario
31 Luglio 2022 21:30 - 23:30(GMT+01:00)
-
Eventi per Regione
Prossimi Eventi nei Borghi
Mese CorrenteData
Titolo
Pubblicato
Dicembre
Mostra Altri EventiGennaio
Mostra Altri Eventi