Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza:
Fiorello Primi, Presidente dei Borghi più belli d’Italia, all’incontro di Perugia del 1° luglio.
Si è svolta a Perugia la tappa umbra di “Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR.
L’evento si è svolto venerdì 1° luglio, alle ore 11:30, alla Sala dei Notari nel Palazzo dei Priori di Perugia.
Sono intervenuti il Ministro dei trasporti e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e il Presidente dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi. Sono stati presentati i progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del PNRR e le modalità per accedere alle risorse. Una parte dell’incontro sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese.
L’evento è stato moderato da Simonetta Nardin dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio e Fabrizio dell’Orefice, Portavoce del Sottosegretario della Presidenza del Consiglio.