Roma, 22/4/2022. E’ del pittoresco borgo di Chianalea nel comune di Scilla la foto vincitrice della Menzione Speciale “Borghi” (Premio alla più bella foto di un borgo situato all’interno di un’Area Protetta italiana, in collaborazione con l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”) del Concorso Obiettivo Terra 2022 organizzato dalla Fondazione Univerde.
La foto è firmata da Cesare Barillà ed ha come soggetto una veduta del pittoresco borgo di Chianalea, frazione del comune di Scilla, affacciato sulla magnifica Costa Viola (così chiamata per le tonalità particolari che il mare su assume in alcune ore della giornata) e che si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte in Calabria.
Complimenti a Barillà per aver immortalato una scena così suggestiva di questo suggestivo borgo di pescatori.
Il Concorso Obiettivo Terra è il concorso fotografico dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali delle Aree Protette d’Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, e la collaborazione della nostra Associazione, per celebrare la 52esima Giornata Mondiale della Terra che si festeggia il 22 aprile in tutto il mondo.
I nostri più sentiti ringraziamenti alla Fondazione UniVerde e ad Alfonso Pecoraro Scanio per la visibilità che danno ai Borghi della nostra Associazione.
Per vedere tutte le altre foto premiate clicca qui: https://bit.ly/3n8gA0U