I Borghi più belli d’Italia su CNN Online edition!
Ci riempie di soddisfazione l’articolo che ha pubblicato oggi la CNN – online edition – sui Borghi più belli d’Italia, a cura della giornalista Silvia Marchetti.
L’articolo, che è stato varie ore anche in home page, prevede anche una Gallery di bellissime foto di 10 fra i Borghi recentemente entrati nell’Associazione, e sottolinea come i Borghi, luoghi fuori dal comune che offrono scenari naturali incantevoli, un patrimonio storico e artistico impressionante e cibo tradizionale ma dove non vi è affollamento, siano diventati ancora più affascinanti, e la loro crescente popolarità sta contribuendo a salvare alcuni dei villaggi spopolati del Paese.
“Quest’estate il virus e le relative restrizioni di viaggio hanno spinto molti italiani a scoprire e apprezzare luoghi vicini a casa, nel loro cosiddetto “cortile di casa”, che altrimenti non avrebbero mai visto”, racconta alla CNN Fiorello Primi, presidente de I Borghi Più Belli d’Italia, un’associazione nata per mettere in rete e promuovere alcuni dei più bei paesini d’Italia.
Secondo Primi, prosegue l’articolo, è il fascino di scoprire “l’Italia nascosta, sconosciuta, autentica e lenta” che attira i visitatori. “Le città e le destinazioni popolari sono affollate, e rischiose”, aggiunge. I piccoli paesi garantiscono il distanziamento “.
“La gente vuole un luogo bello, sicuro e tranquillo, che racchiuda tutto in un piccolo spazio; non vuole avere paura dei rischi di contagio e vuole poter cogliere tutti i plus che un borgo ha da offrire, per viverlo appieno”.
Articolo integrale su:
https://edition.cnn.com/travel/article/italian-towns-perfect-for-social-distancing/index.html