L’associazione da alcuni anni sta dialogando in rete in forma smart sui social network ed i risultati di questo intenso lavoro sono sempre più incoraggianti. In questi giorni, infatti, abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, superando i 500.000 follower con i tre social principali: Instagram, Facebook e Twitter!
L’audience e l’interazione giornaliera con tutti quanti amano e vivono i Borghi più belli d’Italia ci rende felici nel promuovere queste bellezze a volte ancora troppo nascoste; la rete ci consente di farle apprezzare a molti.
Sommando i circa 370.000 follower del profilo Instagram @borghitalia, gli oltre 120.000 fan della pagina Facebook ufficiale “I Borghi Più Belli D’Italia” e i circa 4500 di Twitter, abbiamo superato la ragguardevole quota di 500.000 appassionati dell’Italia più autentica che ci seguono sui social.
Sui tre social ufficiali de I borghi più belli d’Italia ogni settimana si arriva a circa 1.000.000 di visualizzazioni, numeri importanti che ci incoraggiano nel raccontare sempre meglio il piccolo grande mondo dei Borghi più belli d’Italia.
Inoltre, con il profilo Instagram l’Associazione si posiziona al 5° posto in Italia per numero di followers, 4° per engagement rate, 1° per crescita ultimo mese. Sono stati considerati i profili Instagram ufficiali degli Enti del Turismo delle prime 10 nazioni europee per presenze turistiche.
instagram.com/borghitalia
facebook.com/borghitalia.it/
twitter.com/borghipiubelli