Attrattività dei borghi storici – Raggiolo inaugura la pieve di San Michele

Attrattività dei borghi storici: a Raggiolo si inaugura il restauro della pieve di San Michele Raggiolo, 9 agosto 2024 – Un pomeriggio di festa per la comunità di Raggiolo. Martedì 13 agosto, alle 17.30, è prevista la cerimonia di inaugurazione dei lavori di restauro effettuati alla pieve di San Michele per andare a riqualificare importanti…

Dettagli

Attrattività dei borghi storici – Raggiolo: nuovo corso di formazione all’interno del progetto Laudato Sii.

Attrattività dei borghi storici: lanciato il nuovo corso di formazione presso l’azienda Miniconf, bando aperto fino al 19 agosto. 28 luglio 2024 – Miniconf SpA azienda toscana leader nel mondo dell’abbigliamento bambini ed il Comune di Ortignano Raggiolo (AR), in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze hanno ideato un Seminario Tematico “dal Tessuto al…

Dettagli

“Viaggio Italiano – l’Italia che non sapevi”: i Borghi più belli d’Italia visti dai nostri Ambassador.

I Borghi più belli d’Italia visti con gli occhi dei nostri Ambassador. Si è concluso il contest fotografico “Le più belle… dei Borghi più belli d’Italia” lanciato dai Borghi più belli d’Italia, in collaborazione con #ViaggioItaliano – “Scopri l’Italia che non sapevi”. Si tratta di un’iniziativa che ha visto protagonisti i Digital Ambassador dell’Associazione che…

Dettagli

I Sentieri dei Monti Prenestini, paesaggi fra i più belli d’Italia.

I Sentieri dei Monti Prenestini: fra borghi e paesaggi straordinari. Nell’ambito del progetto “Borghi Maestri dei Monti Prenestini…isole di rigenerazione”, finanziato con fondi NextGenerationEU ai comuni di Castel San Pietro Romano (capofila del progetto), Capranica Prenestina e Rocca di Cave e grazie alla missione di Visit Monti Prenestini, si sono conclusi i lavori sul Sentiero…

Dettagli

Castiglione del Lago: “Festa del Tulipano dei Borghi più belli d’Italia” 2024

Castiglione del Lago: torna la 54esima edizione della “Festa del Tulipano” dedicata ai borghi sull’acqua”. In migliaia ad immergersi tra i carri allegorici ricoperti di petali e i tanti gruppi folkloristici coinvolti dall’associazione “Eventi”. Gli applausi di Osvaldo Bevilacqua Che ci siano anche un leggendario drago che sovrasta il paese di Orta San Giulio, perla…

Dettagli