SusTour Training: un progetto per la formazione sulla sostenibilità nel turismo

Progetto “SusTourTraining” (programma Erasmus+ KA220 ADU) Roma, 7 giugno 2024. Rafforzare la catena del valore del turismo nei piccoli e affascinanti borghi mediterranei attraverso la formazione, focalizzandosi sulla sostenibilità: è questo l’obiettivo del progetto denominato SusTourTraining, di cui l’Associazione I Borghi più belli d’Italia è partner insieme ad altre organizzazioni di Spagna, Portogallo, Slovenia e…

Dettagli

Nasce l’intergruppo parlamentare per promuovere I Borghi più belli d’Italia.

“Valorizziamo i Borghi più belli d’Italia” è il nome dell’Intergruppo parlamentare, nato dall’idea del deputato di Fdi Guerino Testa, che è stato presentato oggi in conferenza stampa alla Camera dei deputati. L’iniziativa è stata presentata dall’On. Testa con la partecipazione di Fiorello Primi, presidente dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. “L’esigenza di questo intergruppo che ho…

Dettagli

Attrattività dei borghi storici: successo per il corso di moda del progetto Laudato Sii.

Attrattività dei borghi storici: successo per il corso di formazione nell’azienda Miniconf, selezionata una stagista. Tutto pronto per il nuovo corso in programma a settembre. 29 maggio 2024.  Si è conclusa con successo la prima esperienza formativa all’interno dell’azienda Miniconf, che ha visto la partecipazione di 8 ragazze provenienti da tutta Italia ad un corso di…

Dettagli

I Sentieri dei Monti Prenestini, paesaggi fra i più belli d’Italia.

I Sentieri dei Monti Prenestini: fra borghi e paesaggi straordinari. Nell’ambito del progetto “Borghi Maestri dei Monti Prenestini…isole di rigenerazione”, finanziato con fondi NextGenerationEU ai comuni di Castel San Pietro Romano (capofila del progetto), Capranica Prenestina e Rocca di Cave e grazie alla missione di Visit Monti Prenestini, si sono conclusi i lavori sul Sentiero…

Dettagli

Cittadinanza Attiva: nuovo incontro per l’Osservatorio Cittadino per i progetti GREENGAGE e SUSTOUR Training.G.

30 maggio 2024 – Nuovo Evento Pubblico: OSSERVATORIO CITTADINO: Esplorando l’Aria e la Mobilità nella Valle del Turano e a Gerace L’Associazione I Borghi più belli d’Italia è lieta di annunciare un evento pubblico di grande rilevanza dedicato all’esplorazione della qualità dell’aria e della mobilità nella Valle del Turano, in Lazio, e nel Comune di…

Dettagli

Conclusa in Vallonia l’Assemblea Generale 2024 della Federazione Internazionale “Les Plus Beaux Villages de la Terre”

Conclusa a Crupet in Vallonia l’Assemblea Generale della Federazione Internazionale de “Les Plus Beaux Villages de la Terre” Vallonia, 5 maggio 2024. Si è conclusa oggi la tre giorni di Incontri Internazionali annuali della Federazione Internazionale de “Les Plus Beaux Villages de la Terre” (The Most Beautiful Villages of the World), che si sono tenuti…

Dettagli