UNA PANCHINA ROSSA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

UNA PANCHINA ROSSA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA   Una #Panchinarossa come segno tangibile dell’impegno nel contrasto alla violenza contro le donne. E’ questo l’obiettivo del progetto promosso dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia e il  movimento Stati Generali delle donne nella iniziativa “Ottomarzotuttol’anno” edizione 2021. Nel periodo fra l’8 marzo 2021  e la  Giornata…

Dettagli

“Adotta un coltivatore”: per Natale la nuova iniziativa dei Borghi più belli d’Italia e Coltivatori di Emozioni

Il regalo più emozionante per Natale? Adotta a distanza la tradizione del borgo con I Borghi più belli d’Italia e Coltivatori di Emozioni Valorizziamo insieme i borghi della nostra Penisola sostenendo i piccoli produttori e le loro tradizioni agroalimentari. Per celebrare la festa più attesa dell’anno, in un periodo molto particolare, l’associazione I Borghi più…

Dettagli

Turismo 4.0, ENIT promuove EU Eco Tandem, progetto co-finanziato dalla UE

  COMUNICATO STAMPA TURISMO 4.0, ENIT PROMUOVE EU ECO TANDEM, PROGETTO CO-FINANZIATO DALLA EU, COSME PROGRAMME: TRADIZIONE E INNOVAZIONE FANNO RETE PER UNA NEO COMMUNITY COLLABORATIVA L’AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO TRAGHETTA LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE TURISTICHE VERSO LA CONVERSIONE SOSTENIBILE PER LA TRANSIZIONE ECO IN CIRCOLO LE IDEE INNOVATIVE PER CONTAMINAZIONI TURISTICHE E NON…

Dettagli

Presentata oggi la nuova Guida dei Borghi più belli d’Italia 2021

Roma, 25 novembre 2020. L’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e la SER-Società Editrice Romana hanno presentato oggi in conferenza stampa online la XIV edizione della Guida Ufficiale de I Borghi più belli d’Italia, che come ogni anno è disponibile in edicola, in libreria e on-line per raccontare il fascino dell’Italia Nascosta. Oltre al Presidente…

Dettagli

6 nuovi Borghi entrano a far parte dell’Associazione

 “I Borghi più belli d’Italia”, salgono a 6 i nuovi ingressi nell’Associazione.   Ottobre 2020. Sale a 315 il numero dei Comuni certificati dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, che segna così un ulteriore traguardo nella sua opera di valorizzazione e promozione dell’Italia Nascosta. Oltre ai quattro i nuovi borghi entrati i primi di ottobre,…

Dettagli