L’AUTUNNO PORTA UNA NUOVA MOSTRA NEL BORGO DI MORRO D’ALBA
Dettaglio Evento
L’AUTUNNO PORTA UNA NUOVA MOSTRA NEL BORGO DI MORRO D’ALBA Con l’arrivo dell’autunno, la proposta culturale del borgo, fatta di tesori artistici ed eccellenze architettoniche, si arricchisce di una nuova mostra
Dettaglio Evento
L’AUTUNNO PORTA UNA NUOVA MOSTRA NEL BORGO DI MORRO D’ALBA
Con l’arrivo dell’autunno, la proposta culturale del borgo, fatta di tesori artistici ed eccellenze architettoniche, si arricchisce di una nuova mostra fotografica.
Sabato 2 Ottobre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Santa Teleucania di Morro d’Alba si terrà infatti la presentazione della mostra fotografica “Oltre il reale” di Gioacchino Castellani, organizzata dall’Associazione Culturale Speiro in collaborazione con il Comune di Morro d’Alba e il Patrocinio della Provincia di Ancona. Insieme al fotografo interverrà Elia Castello dell’Associazione Culturale Speiro.
La mostra, composta da due serie di immagini, indaga la realtà espressiva che si trova oltre i modesti ed informi resti metallici depositati nelle autodemolizioni assieme ad una personalissima ricerca legata all’arte informale che cerca un’alternativa rappresentazione del reale anche tramite la parziale distruzione del negativo.
La presentazione si concluderà con la degustazione di un vino del territorio, sulla scia dell’incontro fra arte e gusto che da tempo caratterizza gli eventi culturali organizzati dall’amministrazione.
La mostra sarà aperta dal 2 Ottobre al 7 Novembre con il seguente orario: Sabato e Domenica ore 10 – 12.30 e 15 – 19. Per l’accesso alla mostra ed all’inaugurazione sarà richiesto il Green Pass. Per la partecipazione all’inaugurazione è consigliata la prenotazione al 3802185374 o all’indirizzo mail ass.speiro@gmail.com.
Il nuovo allestimento nel borgo si unisce alla mostra permanente del Maestro della fotografia Mario Giacomelli, allestita nei sotterranei- Museo Utensilia, e visitabile sabato e domenica nei seguenti orari 10-12/16-19.
Sempre libero invece è l’accesso al museo a cielo aperto rappresentato dal Camminamento di ronda La Scarpa, dal quale è possibile ammirare lo straordinario paesaggio marchigiano con le colline che degradano dai monti Sibillini fino al mare Adriatico e al Conero. Nei Weekend la passeggiata lungo il Camminamento è arricchita dalla suggestione unica creata dall’effetto della musica in filodiffusione, che rende ancora più affascinate Morro d’Alba, uno dei borghi più belli d’Italia.
Leggi tutto
Orario
2 Ottobre 2021 0:00 - 7 Novembre 2021 22:59(GMT+01:00)
-
Eventi per Regione
Prossimi Eventi nei Borghi
Mese CorrenteData
Titolo
Pubblicato
Dicembre
Mostra Altri EventiGennaio